Home
DDL “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ATTIVITÀ E RICERCA E DI RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI NELLE UNIVERSITÀ E NEGLI EPR”. ART.5, C. 1 B BIS PER GLI STRACCIONI DELLA PA PDF Stampa E-mail

ART.5, C. 1 B bis: "Ai componenti della commissione giudicatrice non spettano compensi, gettoni di presenza, rimborsi di spese o altri emolumenti comunque denominati."
L'ultima sorpresa apparsa in questo DDL è di prevedere che la qualità della valutazione avvenga a costo zero, in tempi in cui il governo si guadagna le mani libere per decidere chi valuterà nei prossimi anni i fondi per la ricerca italiana.
Commento di Roars: "Il Piano Nazionale per il Reclutamento al Ribasso è dunque pronto ... sta solo a noi accettarlo supinamente, per conclamare un ormai acquisito status di straccioni della PA (come non ricordare la vicenda degli scatti?) o, per una volta, reagire .. , comprendendo che in questo sciagurato processo legislativo non è solo in gioco la nostra dignità professionale". E lasciamo che sia l'immaginazione del lettore a catturare i tratti del volto del prestigioso professore straniero chiamato a servire la mission dell'eccellenza nel reclutamento dei ricercatori italici, quando apprenderà che, per servire la causa del reclutamento nel sistema universitario italiano, egli, oltre a perdere tempo prezioso, dovrà metter mano al portafoglio".
Commento di Patrizio Dimitri 28 Giugno 2021: "Beh è comprensibile che non abbiano previsto compensi per i commissari ... sappiamo bene che i nostri politici sono da sempre abituati a non ricevere compensi, rimborsi o agevolazioni di alcun genere, dobbiamo adeguarci!!!"
(F: Red.ne Roars 22.06.21).