Home 2015 23 novembre RICERCA. RICERCATORI. VALUTAZIONE DELLA RICERCA 200 NUOVI RICERCATORI PER IL CNR E PER GLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA
200 NUOVI RICERCATORI PER IL CNR E PER GLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA PDF Stampa E-mail

“Sono molto soddisfatta che il mio emendamento sia stato accolto e che la legge di stabilità preveda lo stanziamento di fondi per l’assunzione di 200 nuovi ricercatori per il CNR e gli enti pubblici di ricerca. Queste assunzioni, pur nelle carenze di bilancio, sono la prova che maggioranza e governo credono nei risultati già consolidati e nelle potenzialità ancora enormi del sistema di ricerca pubblico, che così si rilancia per contribuire ancora di più alla ripresa italiana.”
E’ quanto dichiara la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, responsabile nazionale ricerca Pd e prima firmataria dell’emendamento alla legge di stabilità che prevede assunzioni per 200 ricercatori degli enti e delle istituzioni di ricerca finanziati dal MIUR. Il finanziamento previsto per gli enti e istituzioni di ricerca è di 8 milioni di euro per il 2016 e di 9,5 milioni di euro a decorrere dal 2017. (Fonte: rosadigiorgi.it 18-11-15)