Home 2013 18 giugno VARIE ABILITAZIONI SCIENTIFICHE. DELEGHE AI SOTTOSEGRETARI. COMMISSIONE PER I PROBLEMI DELLE UNIVERSITÀ TELEMATICHE
ABILITAZIONI SCIENTIFICHE. DELEGHE AI SOTTOSEGRETARI. COMMISSIONE PER I PROBLEMI DELLE UNIVERSITÀ TELEMATICHE PDF Stampa E-mail

Il CUN ha approvato una raccomandazione sulla fase conclusiva della prima tornata delle Abilitazioni Scientifiche Nazionali in cui si chiede la definizione di un percorso omogeneo ed unitario per la fase conclusiva della prima tornata dell’abilitazione che consenta di attribuire la stessa, con un provvedimento da emanare alla prima data utile successiva al 30 settembre 2013, in tutti i settori concorsuali per i quali le commissioni avranno terminato i lavori.
Il Ministro Carrozza, ha firmato i decreti di assegnazione delle deleghe ai tre sottosegretari: Gabriele Toccafondi, Gian Luca Galletti, Marco Rossi Doria. I decreti sono stati trasmessi alla Corte dei Conti per i controlli di competenza.
Il Direttore Generale del MIUR ha trasmesso alle Commissioni per le Abilitazioni Scientifiche Nazionali indicazioni sulla tornata 2012. Nella nota si preannuncia anche una proroga per la conclusione dei lavori al 30 settembre 2013.
Il Ministro Carrozza, ha istituito una Commissione di studio sulle problematiche relative alle Università telematiche, con l’incarico di formulare una serie di proposte di intervento per tutelare la qualità dell’offerta formativa.
(Fonte: CUN 05-06-2013)