Home 2012 31 Dicembre DUE PARERI DELLA CONFERENZA UNIFICATA SULLA FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE
DUE PARERI DELLA CONFERENZA UNIFICATA SULLA FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE PDF Stampa E-mail

Nella seduta del 20 dicembre scorso la Conferenza Unificata** ha dato parere favorevole su due schemi di decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali concernenti:
-La revisione degli ambiti di articolazione dell’area “Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali - Turismo“ degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), delle relative figure nazionali di riferimento e dei connessi standard delle competenze tecnico-professionali
-Le specializzazioni tecniche superiori relative ai percorsi post secondari di istruzione e formazione tecnica superiore di durata annuale (IFTS). (Fonte: FlcCgil 27-12-2012)

**La Conferenza Unificata è un organismo statale, istituito dal d.lgs. 28 agosto 1997 n. 281. Si compone della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Stato-Città e Autonomie locali, cioè Regioni, Province, Comuni e Comunità montane. Mira a favorire la cooperazione tra l'attività dello Stato e il sistema delle autonomie ed esamina le materie e i compiti di comune interesse.