Home 2012 23 Agosto UNIBO. A UN RICERCATORE UNIBO UN RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE NELL’AMBITO DELL’OPERATIONS MANAGEMENT
UNIBO. A UN RICERCATORE UNIBO UN RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE NELL’AMBITO DELL’OPERATIONS MANAGEMENT PDF Stampa E-mail

Matteo Mura, ricercatore dell’Università di Bologna in Ingegneria economico gestionale, afferente al Dipartimento di Scienze aziendali, ha ricevuto un riconoscimento internazionale nell’ambito della 4th Production & Operations Management (P&OM) World Conference, tenutasi ad Amsterdam lo scorso 5 luglio.
Il suo articolo "Innovating Healthcare Operations: Lessons from a micro-level investigation", realizzato insieme a tre colleghi ricercatori del Politecnico di Milano, ha conseguito il Chris Voss Best Paper Award. Il premio, istituito nel 2002 e assegnato al miglior articolo presentato al convegno valutato in termini di contributo all’avanzamento della teoria e della pratica nell’ambito dell’Operations Management, consiste in un certificato onorifico e in un riconoscimento economico ed è stato consegnato durante la sessione conclusiva del convegno. L’articolo di Matteo Mura si inserisce nell’ambito di un filone di ricerca, sviluppato in collaborazione con diverse università italiane e straniere, che analizza i temi della misura della performance, dell’innovazione e dell’organizational learning in ambito ospedaliero. È la prima volta che l’Università di Bologna riceve questo riconoscimento dalla comunità scientifica internazionale.
(Fonte: magazine.unibo.it 24-07-2012)