Home 2012 20 Febbraio SDA BOCCONI, LE AZIENDE APPREZZANO L’MBA
SDA BOCCONI, LE AZIENDE APPREZZANO L’MBA PDF Stampa E-mail

Si colloca al sesto posto in Europa nel ranking di TopMBA, basato sulle valutazioni dei recruiter. All’ottavo nel mondo per la preparazione in management internazionale e al nono per quanto riguarda il marketing.
SDA Bocconi School of Management si è classificata sesta in Europa nel ranking QS Global 200 Business School Report 2012, basato sulla valutazione dei diplomati MBA da parte di 2.150 recruiter, in 42 paesi, che assumono attivamente alumni MBA. Secondo i recruiter, i diplomati alla SDA Bocconi brillano, in particolare, per la loro preparazione su tematiche di management internazionale (dove l'MBA di SDA Bocconi risulta 8° nel mondo), marketing (9° nel mondo) e finanza (16° al mondo). Si tratta ancora di un risultato positivo, questo, che si aggiunge alla serie di riconoscimenti a livello internazionale con cui SDA Bocconi ha chiuso l’anno. La Scuola, infatti, è riuscita a scalare dieci posizioni e a classificarsi 7° nel recente ranking del Financial Times sulle migliori business school in Europa, mentre l'MBA si è collocato al 10° posto in Europa nel Global MBA Ranking 2011 di Financial Times, al 1° posto nel mondo per il ritorno sull'investimento nel ranking di Bloomberg Businessweek e, per finire, al 4° posto tra i programmi al di fuori degli USA nel ranking di Forbes, sempre per il ritorno sull'investimento.
Il ranking, elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, è rintracciabile sul loro portale Top MBA.
SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall'Università Bocconi per essere una scuola di formazione manageriale d'eccellenza e con una forte propensione all’internazionalizzazione. SDA Bocconi ha obiettivi alti e concreti nella capacità di formare uomini e donne preparati ad agire nel mondo del lavoro, e competenze per aiutare aziende e istituzioni a essere più internazionali.
(Fonte: http://www.comunicati.net 16-02-2012)