Home 2011 25 Luglio
25 Luglio
MIUR: approverà solo gli statuti coerenti con la riforma PDF Stampa E-mail
''Il Ministero approverà solo statuti più che trasparenti e coerenti con la riforma universitaria''. Lo ha detto Gelmini, ministro dell'Università, intervenendo alla kermesse 'Dedalo' organizzata dagli universitari del Pdl a Viareggio (Lu).  ''Non faremo sconti - ha assicurato - la legge e' uguale per tutti, anche per tutte le università italiane''.
(Fonte: ASCA 21-07-2011)
 
MIUR. Firmato il decreto per la valutazione della qualità della ricerca (VQR) PDF Stampa E-mail
Il ministro Gelmini ha firmato oggi il decreto per la Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) nel periodo 2004-2010, affidata all'ANVUR. La VQR - spiega una nota - esaminerà i tre migliori lavori di ricerca (libri, articoli o brevetti) di ciascun docente universitario o ricercatore di enti sotto la vigilanza del MiUR, circa 70 mila studiosi.
Leggi tutto...
 
MIUR. I corsi a numero programmato e i posti disponibili PDF Stampa E-mail
Con una serie di decreti pubblicati nelle ultime settimane sulla Gazzetta Ufficiale, il MiUR ha stabilito il numero di posti disponibili per i corsi di laurea a numero chiuso. A livello nazionale i posti per l'iscrizione a Medicina e Chirurgia saranno 9.501, ripartiti fra le diverse università; 860 per Odontoiatria e protesi dentaria; 958 per Medicina veterinaria.
Leggi tutto...
 
MIUR. Firmato il decreto per il fondo formazione e aggiornamento della dirigenza PDF Stampa E-mail
Il ministro Gelmini ha firmato oggi il decreto che istituisce il ''fondo per la formazione e l'aggiornamento della dirigenza” in vista degli adempimenti richiesti dal federalismo. Il Fondo, spiega una nota del MiUR, previsto dalla legge di Riforma dell'Università', ha l'obiettivo di sviluppare la formazione avanzata in un settore strategico
Leggi tutto...
 
Test di ingresso nelle facoltà e date PDF Stampa E-mail

Gli studenti che vorranno iscriversi ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria saranno i primi a sedersi sui banchi per i test di ammissione, che si terranno in data unica in tutta Italia, il 5 settembre. Il giorno successivo, 6 settembre, sarà la volta di coloro che si iscriveranno a Medicina Veterinaria; il 7 per gli aspiranti studenti di Architettura, e l’8 per chi dovrà affrontare la prova di accesso alle professioni sanitarie.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 19