Home
TEST TOLC PER L'AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA E MEDICINA VETERINARIA DAL 2023 PDF Stampa E-mail

Decreto ministeriale n. 1107 del 24-9-2022. Definizione delle modalità e dei contenuti della prova di ammissione c.d. test TOLC (Test OnLine Cisia) ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria in lingua italiana per l'A.A. 2023/2024. Si legge qui il DM > https://tinyurl.com/y93bk3ceDM.
Con questo DM Il governo Draghi ha cambiato dal 2023 i test d'ingresso ai CdL in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria. Il TOLC-MED sarà per l'accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, mentre il TOLC-VET riguarderà l'accesso a Medicina Veterinaria. A differenza dei precedenti test di selezione le prove sono ripetibili. Le università dovranno consentire la prenotazione del test a partire almeno dal trentesimo giorno prima dell'inizio del periodo di erogazione. La prenotazione sarà permessa sino al decimo giorno prima dell'inizio di ciascun periodo di erogazione. I posti a disposizione per l'ammissione ai corsi ad accesso programmato saranno stabiliti con un successivo decreto del MUR.