Home 2015 23 dicembre ATENEI. IT ALLA BOCCONI E AL POLITECNICO DI MILANO LE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL D’EUROPA
ALLA BOCCONI E AL POLITECNICO DI MILANO LE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL D’EUROPA PDF Stampa E-mail

Università Bocconi e Politecnico di Milano sono state inserite nello speciale ranking stilato dal Financial Times sulle migliori business school d’Europa. La classifica europea è creata in base a parametri come l’opinione dei diplomati, la retribuzione che gli stessi diplomati conseguono dopo aver frequentato i corsi e l’esposizione internazionale della scuola.
La School of Management del Politecnico si è piazzata al 45° posto (l’anno scorso era 38esima). Presente nei ranking internazionali dal 2009, la Scuola è in classifica con Master Full Time MBA, Master Executive MBA, Master of Science in Ingegneria Gestionale, Programmi Executive ‘su misura' per le imprese, Programmi Executive Open per manager e professionisti. La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP, che è la business school dell’Ateneo milanese.
La Sda Bocconi sale invece di una posizione ed è settima in Europa. Il piazzamento è stato conseguito grazie ai risultati ottenuti dai programmi di Bocconi e Sda Bocconi nei ranking che ogni anno realizza il quotidiano britannico. Il Master of science in International management è salito al 9° posto al mondo mentre l’Mba è al 10° posto in Europa. L’Executive Mba si è collocato al 32° gradino in Europa e nella classifica dell’executive education la Business school ha conquistato il 10° posto nel vecchio continente. Non è inclusa nel calcolo del ranking dei ranking, infine, la classifica dei Master in Finance dove la Bocconi si è piazzata 9° posto al mondo. (Fonte: smartweek.it 09-12-15)