Home Redazione
Redazione PDF Stampa E-mail

Informazioni universitarie è redatto a cura di

Paolo Stefano Marcato

DMV. Professore emerito. Dipl. ECVP

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

sotto gli auspici dell’Associazione AMPE (Almae Matris Professores Emeriti)

 

INFORMAZIONI UNIVERSITARIE è un webmagazine senza periodicità che pubblica una web review di notizie sintetizzate d'attualità sulle politiche dell’università e della ricerca. Le fonti sono ottenute nel web da quotidiani nazionali ed esteri, agenzie, rassegne stampa (es. quelle del CNR), siti specializzati sull'università (es. Roars, Osservatorio sull’Università, corriereuniv.it), siti istituzionali (es. CRUI, CUN), siti internazionali (oecd.org/education, ihe@bc.edu, universityworldnews.com), siti sindacali (es. uspur.it, cipur.it, cnu-universitas.it, flcgil.it/università) e tramite Google Alerts che monitora il web segnalando sempre nuovi contenuti su specifici argomenti richiesti dall’utente (es. ricerca, docenti).
Il webmagazine è inviato ai professori e ai ricercatori universitari degli atenei italiani che nei loro portali rendono accessibili gli indirizzi di posta elettronica di questo personale.
Nella home page del webmagazine è inserita una rubrica Twitter che pubblica notizie di giornata su università, ricerca, temi di politica e d’attualità scientifica.
È possibile, collegandosi a https://www.universitastrends.info/, iscriversi alle newsletter e ricevere una mail di notifica sugli aggiornamenti del webmagazine..

 

 

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.