Home 2012 30 Aprile DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E DI SVILUPPO RIGUARDANTI L’UNIVERSITÀ E LA RICERCA
DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E DI SVILUPPO RIGUARDANTI L’UNIVERSITÀ E LA RICERCA PDF Stampa E-mail

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 6-4-2012 (Suppl. Ordinario n. 6) è stato pubblicato il Testo del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5 (in supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 33 del 9 febbraio 2012), coordinato con la legge di conversione 4 aprile 2012, n. 35 (in questo stesso supplemento ordinario alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo.». (12A04078). Nei seguenti articoli vi sono disposizioni che riguardano l’università.

 

Art. 8 - Semplificazioni per la partecipazione a concorsi e prove selettive, nonché norme sulla composizione della Commissione per l'esame di avvocato.

Art. 30 -  Misure di semplificazione in materia di ricerca internazionale e di ricerca industriale.

Art. 31 Misure di semplificazione in materia di ricerca di base.

Art. 31-bis - Scuola sperimentale di dottorato internazionale Gran Sasso Science Institute – GSSI

Art. 32 - Misure di semplificazione delle procedure istruttorie, valutative, di spesa e di controllo nel settore della ricerca.

Art. 33 - Aspettativa per l'attribuzione di borse di studio, assegni o altre forme similari di sovvenzione dell'Unione europea o internazionali e semplificazioni per la ricerca.

Art. 47 - Agenda digitale italiana.

Sezione II Disposizioni in materia di università.

Art. 48 - Dematerializzazione di procedure in materia di università.

Art. 49  - Misure di semplificazione e funzionamento in materia di università.

(modificazioni alla legge 30 dicembre 2010, n. 240)

Sezione IV - Altre disposizioni in materia di università.

Art. 54 - Tecnologi a tempo determinato.

Art. 55 - Misure di semplificazione in materia di ricerca universitaria.

Link al testo completo.